7 cose da vedere a Milano a Natale

0

Eccoci qui, anche quest’anno è arrivato dicembre e con lui l’atmosfera natalizia invade tutta la città. Milano ormai da qualche settimana è una luce unica, luminarie bellissime addobbano le vie del centro, si possono contare circa 40 km totali di strade illuminate in tutta la città, inoltre in Piazza Duomo dal 7 dicembre è arrivato il tradizionale albero di Natale.

Come ogni anno, la città milanese ha organizzato un calendario fitto di interessanti e curiose iniziative per godersi il vero e proprio spirito natalizio.

7 cose da vedere a Milano a Natale

Il presepe monumentale

A Palazzo Marino dal 5 dicembre all’8 gennaio si può trovare il presepe monumentale del maestro Francesco Artense.

Calendario dell’Avvento

Milano, inoltre, ha dato vita ad un vero e proprio calendario dell’avvento,  dall’1 al 24 dicembre alle ore 18, si aprono le finestre del palazzo dei portici meridionali di Piazza Duomo per deliziare i passanti con 30 minuti di musica natalizia.

Mercatino in Duomo

Ma non poteva mancare il tanto atteso e desiderato mercatino natalizio che circonderà il Duomo di Milano dall’11 dicembre all’8 gennaio, appuntamento fisso per coloro che vogliono scoprire prodotti tipici natalizi e perché non riuscire anche a concludere la famigerata ricerca dei regali di natale.

Musica e Arte

Il 20 dicembre invece ci sarà l’immancabile appuntamento con il concerto di Natale in Piazza Duomo. Durante le festività natalizie, inoltre, sarà possibile visitare numerose mostre, in quanto tutta la grande arte sarà esposta a Milano.

cose da vedere a Milano a Natale

Il Villaggio delle Meraviglie

Per la felicità dei più piccoli e delle loro famiglie anche quest’anno dal 3 dicembre torna il Villaggio delle Meraviglie, dove ci saranno molte attrazioni tra cui la più importante è la pista indoor di pattinaggio, la più lunga del Nord Italia.

Darsena Christmas Village

Anche la Darsena si prepara al Natale, potrete lustrarvi gli occhi con l’albero illuminato e il bosco incantato e passeggiare lungo il mercatino di Natale in un’atmosfera di festa.

Una casa scintillante

A Melegnano, infine, si può godere di un vero e proprio spettacolo di luci per grandi e piccini nella casa di Massimiliano Goglio, che fino a gennaio sarà la casa di Babbo Natale. Dal 7 dicembre fino al 6 gennaio, infatti,  sarà possibile andarla a visitare per rifarsi gli occhi con le 469mila luci led utilizzate per gli addobbi.

Non si può dire che la nostra capitale della moda non si sia attrezzata a dovere per questo Natale, non ci rimane che respirare a pieno questo clima natalizio e approfittare dei bellissimi eventi presenti in città…. tanti auguri Milanesi!


Autore del post

Sono un’educatrice con la passione per il mio lavoro, amo occuparmi di educazione e trasmettere la voglia di leggerezza e libertà ai più piccoli, mi piace pensare che in questo modo potranno essere adulti più felici.
Ho sempre fatto tante cose insieme, insomma, non sono capace di star ferma! Mi affascina sperimentare continuamente e fare in modo che ogni giorno sia diverso dall’altro con nuovi stimoli e obiettivi da raggiungere. La routine mi annoia, infatti chi mi conosce sa che sono sempre in pista!