5 capi passepartout che non possono mancare ad una mamma acrobata | Mammeacrobate

Una mamma acrobata, per definizione, deve fare moltissime cose in pochissimo tempo, districandosi fra una marea di impegni che mettono a rischio il suo proverbiale equilibrio perfetto. E nella lista degli ostacoli che potrebbero farci cadere nella rete troviamo ovviamente anche l’ottimizzazione della scelta dei vestiti, che può diventare tanto difficile quanto essenziale. Per aiutarvi in questa scelta, vediamo quindi quali sono i capi che non possono proprio mancare nel nostro armadio, belli e da abbinare con tutto, dunque basic.

Una camicia bianca

Quando si parla di capi basic, è ovvio che la camicia bianca spicca sempre in cima alla lista, e mai nessuno riuscirà a scalzarla da lì. Il motivo? È semplicissima oltre che versatile, visto che può essere indossata sia per gli appuntamenti di ogni giorno, sia per l’ufficio, sia per gli eventi più importanti. Da non dimenticare poi che è davvero facile da abbinare a qualsiasi cosa, dai capi eleganti fino ad arrivare ai semplici jeans in denim. I segreti per sceglierne una perfetta? Evitare i modelli stretch o troppo larghi, e optare per un tessuto come il cotone.

Un blazer

Il blazer è un capo essenziale per il guardaroba di una donna, perché non passa mai di moda ed è sempre perfetto per un look sobrio ma elegante. Ha quel tocco maschile in grado di donare una marcia in più al look di una mamma acrobata, e non è costringente, nel senso che ci lascia tutte le libertà del mondo in termini di movimento. Esistono poi mille modi per abbinarlo, dai jeans fino ad arrivare ai pantaloni più eleganti. Da non sottovalutare poi la possibilità di indossarlo appoggiandolo semplicemente alle spalle, con un bel tocco easy.

Un pull di lana oversize

Adesso che le temperature iniziano seriamente a farsi pungenti, ecco che nella nostra lista dei must have entra anche il pull di lana. Rigorosamente oversize, perché questo dice la moda del momento, e perché le mamme acrobate lo troveranno comodissimo oltre che caldo. È un capo essenziale per due motivi: è davvero confortevole da indossare, e non rinuncia neanche ad aggiungere un tocco glamour al look di una donna.

Un paio di flatform

Via di mezzo fra le scarpe flat e le platform, queste calzature non sono semplici scarpe comode, ma molto di più. Si tratta infatti di modelli che, seppur comodissimi, non perdono la loro eleganza e il loro animo sensuale grazie al tacco piatto e geometrico: esistono poi modelli di flatform per tutti i gusti, che vanno da quelle più raffinate a quelle più aggressive. Un esempio? Questo autunno possono un paio di sandali zeppati si possono abbinare dei collant colorati: più saranno vistosi, meglio sarà.

Una borsa shopper

Entrando nel campo degli accessori, la borsa ha sempre un ruolo di rilievo, ma è il caso di scegliere il modello perfetto per una mamma costretta ad acrobazie quotidiane. Da questo punto di vista, nessun modello è in grado di battere la shopper, una borsa davvero capiente e multitasking, ma anche molto glam. Il motivo? Oggi sono tantissime le case di moda che le producono, con il marchio ben in evidenza, e seguendo alcuni trend fashion molto apprezzati, come nel caso di quelle in tessuto denim o che seguono le nuove tendenze minimal.

Qualsiasi sia il vostro stile, questi capi non dovrebbero mai mancare dal vostro armadio: vi sapranno aiutare infatti in qualsiasi occasione a creare abbinamenti perfetti.

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.