Album di figurine Zampe&CO, divertimento e iniziative sociali - Mammeacrobate

album figurine panini e animaliIo adoro le figurine, occupano un posto speciale nel mio cuore e nei miei ricordi di bambina. Quando ero piccola, mia mamma al ritorno dal lavoro mi portava sempre un pensiero, a volte era un ovetto di cioccolato, a volte un dolcino preso dal panettiere, a volte una caramella ma in assoluto il pensiero che mi entusiasmava di più era il pacchetto di figurine dell’album del momento!

Ne ho fatti tanti di album, mi piacevano tantissimo! La curiosità nell’aprire il pacchetto e scoprire le figurine contenute, il divertimento di scorrere le pagine alla ricerca del numero giusto, la soddisfazione di attaccare una figurina che mancava e quella leggera delusione nello scoprire che invece quella già ce l’avevi.

Tutta questa passione per le raccolte di figurine credo proprio di averla trasmessa anche a mia figlia che considera l’edicola il suo secondo posto preferito al mondo (dopo il Museo di Storia Naturale dove ci sono i fossili di dinosauro…)

Potevo quindi dire di no al signor Panini che ci ha invitato a scoprire l’album Zampe&CO?!

L’album Zampe&CO, per la verità, mia figlia lo aveva già da tempo addocchiato e la sua gioia quando se l’è ritrovato tra le mani con tante figurine da attaccare si può solo immaginare!

E ora qualche informazione in più:

–          Zampe&CO è una raccolta di figurine dedicate al mondo degli animali, un viaggio alla scoperta di tutte le specie esistenti e anche di quelle estinte (per la felicità di mia figlia ci sono anche gli animali preistorici)

–          È un album personalizzabile e questo piace tanto ai bambini! Sul sito dedicato alla raccolta è possibile registrarsi per entrare a far parte del Team Z, il team formato da Gaia, Tommy e Alex che partono alla scoperta dei vari habitat degli animali nelle diverse regioni della Terra. Inoltre si possono anche formare, con i propri amici, altri team e segnalare tutte le attività svolte in favore/soccorso degli animali.

–          C’è anche la possibilità di personalizzare l’album con la propria figurina e quella del proprio animale domestico, attraverso il servizio on-line “MyZampe” (euforia ai massimi livelli in casa nostra per questa notizia!)

 

 

E poi, sarò onesta, messo da parte l’entusiasmo infantile per la nuova raccolta di figurine, ci sono tre iniziative di carattere sociale legate a Zampe&Co che mi piacciono molto:

–          L’iniziativa “Compagni di collezione” rivolta a tutte le scuola elementari italiane. I piccoli collezionisti potranno conservare le bustine vuote della raccolta e consegnarle in classe alle proprie maestre. A seconda del numero di bustine raccolte dai propri alunni, la scuola riceverà diversi premi sicuri: kit di cancelleria, computer e lavagne multimediali con proiettore.

–          In collaborazione con l’ANMVI (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari) partirà un progetto che prevede incontri in 280 scuole elementari con medici veterinari che spigheranno, con l’aiuto delle informazioni presenti nell’album – usato in questo caso come materiale didattico – le caratteristiche specifiche dei vari degli animali e risponderanno ai mille perché dei piccoli alunni.

–          Infine, Panini ha avviato una collaborazione anche con OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che prevede la donazione di furgoni attrezzati per il soccorso degli animali in difficoltà e decine di kit per il pronto soccorso veterinario.

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.