Anita la Gallina e le altre proposte originali di TheKidsBoutik | Mammeacrobate

{jcomments off}

Ci sono delle persone che, guardando semplicemente un tessuto, riescono a vederne le infinite possibilità di trasformazioni. Persone che coltivano un vero amore per i tessuti, per il loro fascino e la loro inaspettata potenzialità e versatilità. Maria Piovano è di queste.
L’abbiamo “conosciuta” grazie alla collaborazione con TheKidsboutik (www.thekidsboutik.com) e ci siamo innamorate delle sue opere.

COS’E’ THE KIDSBOUTIK?
Basta leggere il “Chi siamo” per capire che quando le cose vengono fatte con il cuore non posso che… venire bene!

Oltre ad essere “il primo concept- store italiano online esclusivamente dedicato al mondo del bambino da 0 a 10 anni”, The Kidsboutik infatti è un sogno che si realizza: il sogno di Donatella Cagna che due anni fa ha deciso di creare una piccola azienda di qualità attraverso la quale diffondere dei valori quali il rispetto per sè e per gli altri, per l’ambiente in cui viviamo, per il pianeta che ci ospita. Una piccola azienda dedicata al bello e ai bambini che proponesse qualcosa di ricercato ma accessibile e soprattutto un luogo fatto di bellissimi incontri con persone speciali che da subito hanno creduto in lei e nella sua idea.

 

The Kidsboutik raccoglie alcuni selezionati marchi accuratamente scelti per le loro qualità, i loro valori, le loro scelte estetiche, ecologiche ed etiche.
i prodotti che trovate in vendita nel sito provengono da ogni parte del mondo e principalmente dal nord Europa (paesi estremamente creativi in materia di prodotti per l’infanzia) e dagli Stati Uniti.
Ma troverete anche tante bellissime proposte Made In Italy con delle collezioni piene di poesia.

 

Un esempio? Anita la Gallina, nata dalla mente, oltre che dal cuore, di Maria Piovano, una dei felici incontri di Donatella, della quale anche noi ci siamo innamorate.

Lei, nelle cose più semplici, trova l’anima! E riesce a fare di un tessuto destinato a diventare semplice strofinaccio, un oggetto semplicemente meraviglioso!

Ecco come si racconta:

“Tutto è nato un po’ per caso e un po’ per gioco, dopo essere diventata mamma, stimolata dal desiderio di creare qualcosa di bello e diverso per le mie bambine. Con il tempo, la selezione per gli oggetti destinati a Elide e Anna è diventata sempre più attenta e ricercata fino ad arrivare al punto di immaginarmi veri e propri oggetti che avrei voluto vedere loro indossare o con cui potessero interagire. Credo molto nelle intuizioni e penso che gli oggetti creati con cura, attenzione e passione facciano la differenza! Mi piace pensare ogni mio oggetto con una propria identità (ogni pupazzo ha un nome) o una storia. Anita è uno dei miei primi pupazzi e ci sono davvero affezionata..”.

Maria ha molti altri piccoli progetti nel cassetto. E noi aspettiamo di vederli!
Intanto, se volete, la potete seguire sul suo blog http://mariapiovano.blogspot.com

Noi lo faremo grazie anche a The Kidsboutik.

 

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.