Weekend di pioggia: cosa si può fare?

Parliamone pure.
Se in inverno un weekend di pioggia e meteo avverso è una gran gioia per molte di noi (fa troppo freddo fuori! Non ho più l’età per sopportarlo), il problema si pone quando il weekend di pioggia rompe “le uova nel paniere” in primavera o in estate.

Alché mi sono posta questa domanda a fini del tutto personali…

Cosa si può fare in un weekend di pioggia?

E siccome troppo egoista non sono (scherzo!), condivido con voi le idee che mi sono venute o che ho trovato sul web nelle mie (disperatissime) ricerche.



1. Giochi in scatola con i vostri bimbi


Io vi consiglierei il puzzle. Con mia nipote lo facciamo spesso e nonostante io non sia capace e alla fine fa sempre tutto lei, comunque, mi diverto.



Ma vogliamo pensare ad attività che non fate tutti i giorni? Giusto!



2. Musei che divertano voi e i più piccoli


Non so come dirvelo, ma è evidente che un weekend di pioggia sia il momento MIGLIORE per andare nei musei. E se siete sempre lì a rimandare, è giunto il momento giusto.
I bambini impazziscono per alcuni musei più interattivi quali il Museo della Scienza a Milano, oppure il Museo del Giocattolo e del Bambino a Cormano Milano o Santo Stefano Lodigiano (ma se anche non siete di Milano, ricordate una cosa importantissima: tutti i musei statali saranno gratis la domenica di Pasqua e il giorno di Pasquetta).



3. Teatro, per bambini!


Avete guardato se nelle vostre città fanno degli spettacoli? Ecco, date uno sguardo che potrebbe essere una bella idea per un pomeriggio piovoso.



4. Cucinate i cup cakes!

Per la vostra gioia e quella dei più piccoli (aiuto mi viene già l’acquolina). Ecco il post in cui ci sono tutte le ricette.

5. Avete già visto il film “Cinderella”?


Potrebbe essere il momento giusto per goderne voi e le vostre figlie (con i maschi non so se funziona ma tentare non nuoce).

6. Itinerario eno-gastronomico

Tenuto conto che non si può godere del sole e di un bel pic nic, ciò non toglie che viviamo pur sempre in Italia! Organizzatevi un percorso eno-gastronomico che includa un aperitivo con degustazione vino e un pranzo in un bell’agriturismo… Le gioie della gola non deludono mai.

7. Se proprio volete girare, allora godete dell’atsmofera del LAGO!

Il lago ha un’atmosfera tutta particolare nelle giornate di pioggia, quel sapore romantico misto a una lieve melanconia che con il sole non ritroverete.



8. Cosa avete attorno a voi?

Andate su google maps, guardate cosa avete attorno nel giro di 30 km. Siete sicuri che non ci sia nulla di interessante da fare anche in un weekend di pioggia?

… E dopo aver fatto tutto questo, direi, lasciate i figli al padre e pensate un po’ a voi stesse!
Una maschera al viso, una fetta di torta con il tè e un bel libro vi rimetteranno in pace con il mondo (e sappiamo che noi, donne, abbiamo estenuanti lotte continue. Ci serve cercare la pace!). 


photo credit: b via photopin (license)

Author

Giornalista e blogger, in sintesi quando non parlo, scrivo. Ho creato un mio blog di viaggi chiamato Fringeintravel perché amo andare. Fosse per me sarei sempre in mezzo alla natura, ma la realtà è che vivo a Milano, scrivo di moda, benessere, viaggi e senza piastra per i capelli non mi muovo! La contraddizione fa parte di me… E quella citazione "Non si è mai tanto sinceri come quando si è incoerenti" è decisamente la mia preferita.

Comments are closed.