Provato per voi da mamme blogger: aspirapolvere UltraOne Electrolux per mamme (e papà!) green - Mammeacrobate

Oggi vi proponiamo la recensione di un aspirapolvere green – UltraOne di Electrolux – testato per noi dalla mamma(quasi)green e blogger Raffaella Caso di babygreen.it . Chi se non una mamma che della sostenibilità e del rispetto ambientale ne ha fatto, oltre che una filosofia, anche una scelta professionale poteva provare questo elettrodomestico? Una bella sfida per l’azienda, ma sembra che l’aspirapolvere se la sia cavata benone!

 

Grazie alla collaborazione tra Mamme Acrobate ed Electrolux, ho avuto l’opportunità di testare un aspirapolvere ecologico. Devo dire che all’inizio ho faticato a comprenderne il significato: come fa un aspirapolvere ad essere ecologico? Cosa ha di diverso dagli altri?


UltraOne ZG 8800 è arrivato a casa imballato in una scatola riciclabile al 100% e l’ho messo subito alla prova dopo una festa di scalmanati tra i 2 e i 5 anni: ha fatto il suo dovere, destreggiandosi a meraviglia tra decine di palloncini!

 

 

Garantisce un risparmio energetico del 50%, è senza PVC ed è composto per il 70% da materia plastica riciclata: la spazzola, l’impugnatura, il tubo e l’accessorio 3 in 1 provengono da materiale di riciclo. Non è tutto: il sacchetto raccogli polvere è in materiale biodegradabile. Infine l’UltraOne ha una riciclabilità del 92%: quando dovremo farne a meno (spero mai!), sarà possibile riciclarne ancora il materiale di produzione!


L’accessorio 3 in 1 ha la bocchetta per pulire le fessure e gli imbottiti e il pennello per i mobili. E’ semplice da usare e si trova dentro al corpo dell’aspirapolvere anziché nella solita scatola che poi finisce sempre sulla mensola più alta della dispensa e quindi non si usa mai!


Oltre ad essere green l’UltraOne è anche a prova di papà: sarà il tubo telescopico, sarà l’accessorio 3 in 1, sarà il cavo che si riavvolge automaticamente e sparisce, tant’è che da quando UltraOne vive da noi, l’uomo di casa si aggira per le stanze con in mano il tubo telescopico puntando verso ogni possibile angolo nascosto e irraggiungibile.


Dimenticavo la cosa più importante: UltraOne funziona benissimo (si muove e gira molto bene sulle sue ruote soft), la casa è molto pulita  e la nostra coscienza ambientale un po’ più a posto di prima!

 

di Raffaella
mamma (quasi) green
www.babygreen.it

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

1 Comment