Ponte del 2 giugno: in vacanza con i bambini

0
Tweet about this on TwitterShare on Facebook21Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Google+0Share on Tumblr0Email this to someonePrint this page

Pochi giorni di vacanza prima dell’ultima settimana di scuola: il ponte del 2 giugno permette di staccare e recuperare energie anche per i genitori così da affrontare le settimane di lavoro in attesa delle ferie estive in forze. Sono solo tre giorni, da vivere a pieno. Avete già pensato dove andare? Avete voglia di fare il primo bagno della stagione, di visitare una città storica o di perdervi tra le montagne? Ecco qualche idea, vicina o lontana, per partire o godere delle giornate di vacanza in compagnia dei vostri bambini.

Sulla Riviera Romagnola con le Winx

Per le bimbe appassionate delle fatine, il Blu Suite Hotel di Bellaria-Igea Marina (RN) organizza laboratori e balli insieme alle Winx. Nel frattempo mamma e papà potranno rilassarsi nella Spa e nuotare nella piscina esterna a 30° o sdraiarsi al sole sulla spiaggia privata. Ma le Winx seguono i bimbi anche in camera: le famiglie che scelgono la Suite attico Blu Dream o la Suite Trilocale, avranno una cameretta singola con balcone e bagno privato tutta a tema Winx. I bimbi fino ad 8 anni con 2 adulti non pagano.

Riccione per tutta la famiglia

Sempre sull’Adriatico, potrete godervi delle giornate di sole all’Hotel Adlon di Riccione, che propone la nuova formula “Smile light inclusive”, con ombrellone e 2 lettini sulla spiaggia privata, ingresso illimitato all’Oasi del benessere panoramica all’ultimo piano dell’hotel, palestra, city bike con seggiolino per andare alla scoperta della città. I bimbi dai 3 ai 6 anni potranno partecipare alle attività del miniclub, i grandi al junior club e i bebè la biberoneria 24H. Un bambino fino a 12 anni in camera con i genitori soggiorna gratis. Il secondo e il terzo pagano la metà.

W la montagna!

Un paradiso nel cuore della Val di Fiemme: il Rio Stava Family Resort & Spa di Tesero (TN) è il punto di partenza ideale per le escursioni sulle Dolomiti. Mamma e papà godranno di un bagno ai sali oceanici nella Private Spa Suite, i bambini si divertiranno con gli animatori. E poi tante escursioni in quota guidate. L’hotel propone 3 notti e 4 giorni in pensione ¾ gourmet all inclusive, compreso anche l’accesso libero alla Spa di 1400 mq, è da 567 euro per 2 adulti con un bambino fino a 12 anni in classic room, da 690 euro per la famiglia composta da 2 adulti con 2 bimbi fino a 12 anni in junior suite.

Natale sul Monte Rosa (sì, avete letto bene!)

Chi ama il Natale non può perdersi anche in estate la possibilità di vivere un’esperienza alle pendici del Monte Rosa, al Mirtillo Rosso Family Hotel di Riva Valdobbia (VC). Il 1° giugno sarà una Vigilia “fuori data”, poi il giorno successivo, la serata più dolce e magica dell’estate. Non manca anche il Bolle Blu!Family Spa per tutte le età, con piscine interna ed esterna e piscina per i bimbi.

Libertà per i bimbi in Val Pusteria

Potranno esplorare, godendo della natura, tra tour in mountain bike, rafting sul torrente Rienza, il parco avventura di Issengo, il minigolf e tante altre attività: si tratta della proposta dell’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ) in Val Pusteria che, dal 1° giugno al 30 settembre 2017, propone una settimana “In giro con i ragazzi” dedicata alle famiglie con 2 adulti e 2 teenagers.

Una giornata nel Medioevo: Sposalizio a Corte

Se non potete spostarvi per più giorni, un’idea per una domenica diversa è quella di visitare il Castello di Gropparello (PC): qui, il 4 giugno, a partire dalle ore 10, potrete tuffarvi in un’atmosfera storica. Si celebra lo Sposalizio a Corte, la cerimonia e la sfilata di nobili e popolani. Il parco delle Fiabe diventa il teatro di una grande battaglia per difendere i confini del feudo, nella quale scendono in campo 3 eserciti e Pietrone da Cagnano, che – con la cartina di guerra alla mano – traccia la strategia direttamente sul campo. Sbandieratori e tamburini partecipano alla contesa. Il prezzo del biglietto è di 19,50 euro per gli adulti e di 16,00 per i bambini, comprensivi dello Sposalizio, della visita al Castello e di un’avventura per i bambini nel Parco delle Fiabe.

Agli Uffizi con i bambini

Perché non approfittare del ponte per portare i piccoli a scoprire le meraviglie dell’arte agli Uffizi a Firenze? Kat, il più importante portale che promuove visite nei Musei e percorsi per bambini nelle città d’arte italiane, propone un pacchetto di 3 notti in mezza pensione per tutta la famiglia + visita studiata per bambini dai 6 ai 13 anni circa con una guida molto esperta illustrerà i capolavori del Rinascimento coinvolgendo i giovani partecipanti con un linguaggio adatto all’età, attraverso il racconto di miti, favole e simboli. Scopri di più su Kids Art Tourism.  

 

Buon ponte del 2 giugno a tutti!

 


Autore del post

Innamorata della vita, dei viaggi, della buona cucina. Smanettona, amo i social e la condivisione, più offline che online: le lunghe tavolate, le domeniche in famiglia, la risate esagerate. Freelance per vocazione, lavoro sul web dal 2009, nel 2013 divento co-founder di PaperProject.it. Nel 2016 realizzo il mio più grande sogno: diventare la mamma di Giacomo.