La casa vista dai bambini – contest fotografico per bambini e genitori

2
Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Google+0Share on TumblrEmail this to someonePrint this page

contest fotografico mammeacrobateVi siete mai chiesti come i vostri figli vedono la casa? Come vedono il tavolo della cucina, gli interruttori o le maniglie delle porte? Cosa vedono guardando fuori dalla finestra o guardando il pavimento seduti sulla propria seggiolina?
Bene, se non ve lo siete mai domandato questa è l’occasione giusta per farlo!
Abbiamo pensato di stuzzicare la vostra immaginazione proponendovi un contest fotografico dal tema “La casa vista dai bambini”… ci sarà da divertirsi nel “vedere” qualcosa che non avevamo mai notato nelle nostre case e che eppure è sempre stato lì!
E sarà ancora più curioso e singolare scoprire come i nostri figli vedono la loro casa o la cameretta, perché naturalmente l’invito a partecipare è rivolto anche e soprattutto ai più piccoli!

Date in mano ai vostri bimbi la macchina fotografica (o il cellulare se preferite) e mandateli in giro per casa a fotografare gli spazi e gli angoli che vivono tutti i giorni oppure immortalate voi stessi con uno scatto uno scorcio, un ambiente, un oggetto, una pianta o un qualsiasi soggetto che ritenete possa raccontarci la vostra casa vista dai bambini.

Le fotografie che ci invierete verranno suddivise in due categorie, corrispondenti ai due modi diversi di vedere la casa: le foto scattate dai Bambini Acrobati e quelle scattate dai Genitori Acrobati. Noi le raccoglieremo in una photo gallery nella quale sarà possibile esprimere un gradimento lasciando dei commenti alle foto che più vi colpiranno e piaceranno. Le due foto, una per categoria, che riceveranno più commenti positivi riceveranno un regalo!

contest fotografico mammeacrobate

Ecco come fare per partecipare al contest fotografico:

1) spedite la fotografia in formato .jpg all’indirizzo info@mammeacrobate.com oppure postate la foto sulla bacheca della pagina Facebook di MammeAcrobate.com (noi la recuperemo!).

2) specificate se l’autore dello scatto è nella categoria Bambini Acrobati o Genitori Acrobati.

3) indicate nome/nickname, età (almeno nel caso dei Bambini, per voi Genitori soprassediamoOcchiolino) e, consigliabile, la città da cui scrivete.

Le foto che vedete in questo post, di due speciali bimbe acrobate, sono a titolo esemplificativo e non parteciperanno al contest, aspettiamo invece le vostre foto e soprattutto quelle dei vostri figli (età consigliata dai 2 ai 10 anni).

 

E ora vi sveliamo i REGALI che abbiamo pensato di destinarvi!

Per la foto più commentata della categoria Genitori Acrobati

- una cornice digitale Telefunken DPF 7900 7 “

Per la foto più commentata della categoria Bambini Acrobati

- una macchina fotografica digitale per bambini EasyPix V130 Smile

Il numero dei commenti decreterà le due foto più apprezzate che riceverrano i regali.

 

Avete tempo per spedire o postare sulla nostra bacheca Facebook le vostre fotografia fino al giorno 14 maggio 2011 (nuova scadenza!)

Dal 15 maggio al 15 giugno sarà possibile esprimere il vostro gradimento visitando la gallery che creeremo con le vostre foto.

Vi piace questo contest? Risatona

Condividete questo post e invitate i vostri amici a partecipare!

Buoni scatti a tutti, grandi e piccini!

contest fotografico mammeacrobate - regalo bimbi

contest fotografico mammeacrobate - regalo genitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore del post

Architetto specializzato in spazi per l’infanzia, è curatrice della sezione “Case ad altezza di bambini” nel portale MammeAcrobate.com. È inoltre presente sul web con il sito personale www.caseperbambini.it e l’agenda online www.speziabimbi.it