Provato per voi: Lavasciuga Electrolux Rex

lavasciugaDopo l'aspirapolvere ultraone, il forno a vapore e i due aspirapolveri ultrasilencer green, questa è volta della lavasciuga, oggetto del desiderio di numerose mamme... anche il vostro per caso?!

Un altro gran prodotto è stato consegnato da Electrolux alla fortunata mamma blogger Serena Marini di Ideamamma.it, ecco cosa ci racconta del suo nuovo elettrodomestico!

 

 

Innanzitutto, grazie a MammeAcrobate ed Electrolux per aver scelto me come mamma tester e per questa fantastica collaborazione che mi ha permesso di provare la nuovissima Lavasciuga Electrolux Rex.
E' l'ultimo modello (RWW168543W) proposto dall’azienda e fa parte della classe A come lavasciuga e A+++ come lavabiancheria, quindi il TOP della gamma.

 

 

lavasciuga electrolux rexDotata di un maxi display led su cui è facilissimo muoversi per scegliere quello che più fa per noi ecco perché è facile interagire con questo “mostro” di tecnologia. E' così grande e luminoso il display che è impossibile non vederlo, persino al buio!

Facile da utilizzare, non servono nemmeno le istruzioni perché basta cliccare sui tasti e tutto compare sul display in maniera chiara; vengono infatti utilizzati dei simboli molto semplici da comprendere come il ferro da stiro per indicare un lavaggio che facilita la stiratura, l'armadio che permette un lavaggio pronto da riporre o le coperte piegate per un bucato extra asciutto. Si può scegliere anche il grado di sporco attraverso il simbolo di una maglietta: cliccando su + o – la maglietta si colora indicando così il tipo di lavaggio (intenso, normale, quotidiano, eccetera), questa funzione è il Time Manager ossia siamo noi a scegliere, non la lavatrice.


Mi sono divertita molto con questa funzione perché ogni giorno posso scegliere il programma più adatto alle mie esigenze anche per il fatto che può contenere fino a 8 kg di capienza e quindi... meno lavatrici da fare ovvero un vantaggioso risparmio, ma non solo. Essendo dotata di un motore Inverter, è possibile scegliere anche un ciclo Ultrarapido che dura solo 14 minuti, utile per il bucato di tutti i giorni: mutande, calze o canottiere. Proprio grazie a questa tecnologia Inverter, la durata dei lavaggi si riduce del 30% e questo tipo di motore è silenziosissimo: è vero che potete scegliere sul display di ritardare la partenza ma vi posso assicurare che... non darete fastidio a nessuno perché quando è in funzione, nemmeno si sente! Solitamente io lavo la sera, dalle 19 in poi per il tipo di contratto che ho e non mi faccio problemi perché è così silenziosa che a volte vado a letto e non mi ricordo nemmeno di aver acceso la lavasciuga.


lavasciuga electrolux rexAltra sicurezza in più è il tasto di blocco dedicato ai bambini che permette di stare tranquilli e di poter lasciare incustodita la macchina; una volta inserito (premendo 2 tasti contemporaneamente) il blocco rimane attivo anche quando il programma è finito. Finché non viene disinserito, chiunque può schiacciare qualsiasi pulsante che non succede nulla: sicurezza garantita e tranquillità assicurata!


Grande è anche la manopola per la scelta del lavaggio o dell'asciugatura che gira sia in senso orario (per la scelta del lavaggio, striscia azzurra) sia in senso antiorario (per l'asciugatura, striscia arancione); grande è anche l'oblò non solo perché può contenere fino a 8 kg di bucato da lavare e 6 kg di bucato da asciugare ma perché facilita l'entrata di piumoni.


Non posso certo lamentarmi: addio non solo allo stendi-biancheria ma anche alla lavanderia per i capi ingombranti insomma, una lavasciuga con i fiocchi, regalo perfetto per Natale Sorridente

 

di Serena Ideamamma


COMMENTI  

Sara
-2Che bella!!Sara2012-01-11 07:43#
In pratica è un sogno questa lavasciuga!!! Per me che odio stirare poi....
Una domanda, se possibile: ma le famosi "eco-dosi" sono consigliate come detersivo? o è meglio quello classico liquido o quello in polvere??
grazie! Sara
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
ideamamma
-3RE: Che bella!!ideamamma2012-03-02 19:28#
Ciao Sara, in effetti è meravigliosa però nn pensare di nn dover + stirare :)
Io uso spesso la funzione di asciugatura subito da riporre negli armadi però per alcune cose, in particolare le camicie di mio marito, no; non perché escono spiegazzate o sciupate xò l'effetto del ferro da stiro è tutta un'altra cosa e almeno sulle camicie preferisco.
Le eco-dosi nn sono menzionate nel libretto però ti posso dire che lo sportellino del detersivo è dotato di un misuratore che ti permette di scegliere la dose del tuo detersivo e, per come lava, ti posso dire che ne uso davvero poco
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
rosy
-1RE: RE: Che bella!!rosy2012-03-13 07:29#
Citazione ideamamma:
Ciao Sara, in effetti è meravigliosa però nn pensare di nn dover + stirare :)
Io uso spesso la funzione di asciugatura subito da riporre negli armadi però per alcune cose, in particolare le camicie di mio marito, no; non perché escono spiegazzate o sciupate xò l'effetto del ferro da stiro è tutta un'altra cosa e almeno sulle camicie preferisco.
Le eco-dosi nn sono menzionate nel libretto però ti posso dire che lo sportellino del detersivo è dotato di un misuratore che ti permette di scegliere la dose del tuo detersivo e, per come lava, ti posso dire che ne uso davvero poco



ciao a tutti volevo dirvi ke ieri mi hanno consegnato la lavasciuga rex il modello citato sopra..ho alcune domande e spero di avere subito una risposta dato ke devo usarla xke ho tante cose da lavare......nella mia precedente lavatrice io lavavo con il detersivo x capi colarati tutto insieme bianchi e colorati,ma qui nella lavasciuga se voglio fare ciclo completo di lavare e asciugare posso usare questo deterisivo e quindi asciugare tutto insieme bianchi e colorati?????? e poi se lavo e poi asciugo dei capi scuri e nel prossimo ciclo lavo indumenti bianchi devo prima fare un ciclo di lavaggio a vuoto x far sciaquare la lavatrice se rimangono residui di pelucchi scuri?????e x quanto rigurda i capi in lana tu come li lavi mi dai i suggerimenti dato ke gia l hai provata cosi mi dici come hai impostato il programma??????sono piena di dubbi ........aiutatemi... ...mi sembra difficile questa lavasciuga ...........attendo vostri suggerimenti e consigli grazieeeeeeeeeee x le vostre risposte......
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Electrolux
+1Ciao RosyElectrolux2012-03-19 18:10#
ecco cosa dice Giuseppe Frucco del Centro di Progettazione lavabiancheria Electrolux di Porcia (PN)

1) posso asciugare tutto insieme bianchi e colorati dopo averli lavati con un detersivo per colorati?

Lo puoi fare ma sempre con molta attenzione al tipo di tessuto colorato che hai. In commercio ci sono colorati fatti male che specie le prime volte cedono molto colore. Il trasferimento di colore si ha molto di più in lavaggio che in asciugatura.

2) se lavo e poi asciugo dei capi scuri e nel prossimo ciclo lavo indumenti bianchi devo prima fare un ciclo di lavaggio a vuoto x far sciaquare la lavatrice se rimangono residui di pelucchi scuri?

I tessuti scuri specie se pelosi possono cedere del fluff che si trattiene poi all'interno della macchina. Seguendo le indicazioni riportate nel libretto istruzione si riducono le spiacevoli perdite di tempo nel rimuovere i pelucchi. Attenzione anche al viceversa ovvero al lavaggio più asciugatura di tessuti bianchi seguiti da un lavaggio e asciugatura di tessuti scuri, anche in questo caso è consigliato fare una pulizia della macchina.

3) x quanto riguarda i capi in lana tu come li lavi mi dai i suggerimenti

La lana si può lavare nel ciclo apposito (approvato Woolmark) usando detersivi specifici nella nostra apparecchiatura si può anche asciugare con un ciclo a tempo (ciclo approvato Woolmark). Attenzione a non sovraasciugare la lana.

Saluti G. Frucco
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Electrolux
-2ciao SaraElectrolux2012-03-05 16:56#
ecco cosa dice Giuseppe Frucco del Centro di Progettazione lavabiancheria Electrolux di Porcia (PN)

Nella lavasciugabiancheria REX RWW168543W si possono usare sia le eco-dosi che il detersivo in polvere e quello liquido. Usando il detersivo liquido bisogna spostare l'apposito inserto nella posizione per i liquidi. Le eco-dosi possono essere inserite nello scomparto del lavaggio al posto delle polveri. Un avvertimento, limitate il sovradosaggio di detersivo, infatti la concentrazione di sporco dei panni normalmente non è mai molto elevata, tranne casi particolari (tovaglie, tute da lavoro, tute sportive ecc.) quindi per una buona asportazione dello sporco è sufficiente una dose ridotta di detersivo. Con questo avvertimento risparmiate soldi avete una migliore prestazione di risciacquo e salvate anche l'ambiente. Aumentate invece il dosaggio se avete una elevata durezza dell'acqua di rete.
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Stefano
0Non asciuga Aiuto!!Stefano2012-10-14 20:39#
Chiedo aiuto. Dopo vari tentativi , la biancheria esce calda ma bagnata, impossibile da mettere via. Devo rimetter la sullo stendino come ai vecchi tempi. In più , se imposto un lavaggio/asciugatura che il display mi indica avere un durata di 3.45 per esempio termina sempre un ora prima perché secondo me non asciuga. Infatti i panni so caldi ma umidi/bagnati. Impossibile metterli via AIUTOOOO


Citazione Electrolux:
ecco cosa dice Giuseppe Frucco del Centro di Progettazione lavabiancheria Electrolux di Porcia (PN)

Nella lavasciugabiancheria REX RWW168543W si possono usare sia le eco-dosi che il detersivo in polvere e quello liquido. Usando il detersivo liquido bisogna spostare l'apposito inserto nella posizione per i liquidi. Le eco-dosi possono essere inserite nello scomparto del lavaggio al posto delle polveri. Un avvertimento, limitate il sovradosaggio di detersivo, infatti la concentrazione di sporco dei panni normalmente non è mai molto elevata, tranne casi particolari (tovaglie, tute da lavoro, tute sportive ecc.) quindi per una buona asportazione dello sporco è sufficiente una dose ridotta di detersivo. Con questo avvertimento risparmiate soldi avete una migliore prestazione di risciacquo e salvate anche l'ambiente. Aumentate invece il dosaggio se avete una elevata durezza dell'acqua di rete.
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
rosy
-1lavasciuga rex...rosy2012-03-02 08:01#
ciao ho letto la recenzione sulla lavasciuga della rex..volevo sapere se hai lavato capi in lana come maglioni,pantaloni velluto,capi delicati come biancheria per neonato,siccome sento dall mie amiche che questi capi lavati nelle lavasciuga si restringono maè vero? a te è successo?attendo tua isposta perchè ho intenzione di acquistarne una grazie.....
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
ideamamma
0RE: lavasciuga rex...ideamamma2012-03-02 19:32#
Ciao Rosy la tua domanda mi tocca proprio da vicino. Siccome mi è stata data in un periodo invernale mi è proprio capitato di utilizzarla con maglioni di lana utilizzando l'apposito programma e i capi escono perfetti: nessun pallino, morbidi e profumati; altro consiglio: oltre al programma ho anche utilizzato un detersivo apposito ai capi di lana.
Per quanto riguarda il restringimento, a me al momento non è ancora capitato; sono sincera nel dirti che non effettuo una forte centrifuga né un'asciugatura molto lunga e questo forse mi sta aiutando.
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
rosy
0lavasciuga rexrosy2012-03-05 10:27#
Citazione ideamamma:
Ciao Rosy la tua domanda mi tocca proprio da vicino. Siccome mi è stata data in un periodo invernale mi è proprio capitato di utilizzarla con maglioni di lana utilizzando l'apposito programma e i capi escono perfetti: nessun pallino, morbidi e profumati; altro consiglio: oltre al programma ho anche utilizzato un detersivo apposito ai capi di lana.
Per quanto riguarda il restringimento, a me al momento non è ancora capitato; sono sincera nel dirti che non effettuo una forte centrifuga né un'asciugatura molto lunga e questo forse mi sta aiutando.




grazie x il consiglio .....la prossima settimana acquisterò la lavasciuga ...
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Electrolux
+1ciao RosyElectrolux2012-03-05 16:58#
rispinde Giuseppe Frucco del Centro di Progettazione lavabiancheria Electrolux di Porcia (PN) (e grazie a ideamamma per gli ulteriori approfondimenti)

La lavasciugabiancheria REX RWW168543W dispone di un ciclo di lavaggio/asciugatura lana livello SILVER. Questi cicli sono stati omologati dal WOOLMARK ,l'ente Australiano che certifica il trattamento della lana. Questi cicli sono molto delicati e sono quindi adatti ai capi di lana (maglioni, e capi delicati in genere ). I cicli sono ottimizzati per un carico di 1 Kg di biancheria. L'asciugatura è possibile solo a tempo, quindi fate molta attenzione a non sovraessicare la biancheria. Un consiglio in più: togliete la biancheria leggermente umida dal cesto e completare l'asciugatura su di uno stendino.
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
rosy
+1RE: ciao Rosyrosy2012-03-06 10:05#
Citazione Electrolux:
rispinde Giuseppe Frucco del Centro di Progettazione lavabiancheria Electrolux di Porcia (PN) (e grazie a ideamamma per gli ulteriori approfondimenti)

La lavasciugabiancheria REX RWW168543W dispone di un ciclo di lavaggio/asciugatura lana livello SILVER. Questi cicli sono stati omologati dal WOOLMARK ,l'ente Australiano che certifica il trattamento della lana. Questi cicli sono molto delicati e sono quindi adatti ai capi di lana (maglioni, e capi delicati in genere ). I cicli sono ottimizzati per un carico di 1 Kg di biancheria. L'asciugatura è possibile solo a tempo, quindi fate molta attenzione a non sovraessicare la biancheria. Un consiglio in più: togliete la biancheria leggermente umida dal cesto e completare l'asciugatura su di uno stendino.



grazie x il tuo consiglio..spero di fare un buon acquisto xke ho gia la lavatrice ma nn ho posto x l'asciugatrice e cosi abbiamo deciso di acquistare la lavasciuga xke sono stanca di stendere biancheria x la casa perchè abito in piemonte e qui è un problema stendere fuori i panni ke nn si asciugano mai...alcune amiche invece mi hanno detto ke io capi lana o delicati restringono nelle lavasciuga e x questo ho dei dubbi ecco...volev chiederti x nn consumare troppa energia è utile il lavaggio notturno?questo modello della rex ha il tasto avvio ritardato?.grazie cmq
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
MammeAcrobate
0noi sappiamo che esiste il tastoMammeAcrobate2012-03-06 10:29#
programmazione che arriva a ritardare fino a 20 ore. Non so se era a questo che ti riferivi ma in ogni rigiriamo la domanda al prezioso Frucco!
Qui se vuoi trovi la scheda del prodotto http://www.electrolux-rex.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Lavasciuga/Libero_posizionamento/RWW168543W
ciao
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
SabrinaRe
0anche ioSabrinaRe2012-03-05 13:58#
sto pensando di comprarla. magari in estate fanno qualche sconto!
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Noemi
-1Lavaggio ultrarapido??Noemi2012-09-09 22:24#
Salve!
Ho acquistato questa lavasciuga 7 mesi fa dopo una lunga ricerca, analisi, e comparazione tra la sua scheda tecnica e quella di altre lavasciuga oltre che la ricerca di opinioni. Alla fine la mia scelta è ricaduta si questa e posso dire oggi di essere pienamente soddisfatta! Posso davvero fare quello che voglio e regolare qualsiasi cosa! Leggendo però la recensione la mia attenzione è finita sul programma ultrarapido. Quale programma ultrarapido???...ho guardato il codice della lavasciuga per capire se si trattava di un altro prodotto ma sono certa! Il numero sulla mia é questo! E io non sono a conoscenza di questo programma! Oppure state parlando di un programma da 17 min solo perche abbassate il tipo/livello di lavaggio al minimo? È questo quello che intendere per ultrarapido?

Grazie per l'attenzione!....
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Simona
0Panni stropicciati.Simona2012-09-10 19:59#
Ciao, ho acquistato da poco la lavasciuga Rex RWW168543W, ho fatto vari tentativi di asciugatura ma ottengo sempre panni, molto molto, stropicciati che non riesco a stirare. I panni che ho inserito sono tutti in cotone (lenzuola, canovacci e magliette), il carico non ha mai superato Kg. 3,5, la centrifuga l'ho provata a 800/1000/1200/1400. I programmi utilizzati: asciutto armadio e pronto stiro, manopola su cotoni. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio, o è proprio questa lavasciuga che li fa uscire stropicciati? Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Electrolux
0Panni stropicciatiElectrolux2012-09-11 21:02#
Citazione Simona:
Ciao, ho acquistato da poco la lavasciuga Rex RWW168543W, ho fatto vari tentativi di asciugatura ma ottengo sempre panni, molto molto, stropicciati che non riesco a stirare. I panni che ho inserito sono tutti in cotone (lenzuola, canovacci e magliette), il carico non ha mai superato Kg. 3,5, la centrifuga l'ho provata a 800/1000/1200/1400. I programmi utilizzati: asciutto armadio e pronto stiro, manopola su cotoni. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio, o è proprio questa lavasciuga che li fa uscire stropicciati? Grazie


Tutti i modelli di lavasciugatrici soffrono del problema delle pieghe in particolare se l'asciugatura viene fatta con capi molto voluminosi.
Le lenzuola sono i tessuti che più di tutti soffrono di questo inconveniente.

Ci sono però una serie di accorgimenti che possono ridurre l'effetto di cui parla:

1) ridurre la quantità di biancheria in asciugatura tendenzialmente l'asciugatura prevede il 50% del carico di lavaggio come indicato qui
http://www.mammeacrobate.com/component/content/article/25-home/505-lavasciuga-biancheria-un-buon-compromesso.html)

2) rimuovere la biancheria dal cestello, dopo la centrifuga del lavaggio, cercando di srotolare/svolgere più possibile la biancheria riposizionandola di nuovo, al meglio, nel cestello.

3) per evitare di sovra essicare la biancheria, che crea il fissaggio delle pieghe, è consigliabile usare anche per i tessuti di cotone il ciclo asciugatura sintetico asciutto armadio (se il ciclo pronto stiro non è stato soddisfacente)

4) utilizzare precedentemente cicli di lavaggio con velocità di centrifuga ridotte come forse ha già giustamente fatto.
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Marions
+1RE: Provato per voi: Lavasciuga Electrolux RexMarions2012-09-22 12:10#
Vorrei sapere come mai nei dati tecnici c'è scritto classe di lavaggio A ma poi "usata come lavatrice" risulta A+++

Cosa significa?
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Electrolux
0classe A+++Electrolux2012-10-02 14:01#
Citazione Marions:
Vorrei sapere come mai nei dati tecnici c'è scritto classe di lavaggio A ma poi "usata come lavatrice" risulta A+++

Cosa significa?


La lavasciuga nel modello qui indicato è in classe A. Se utilizzata solo come lavabiancheria, invece raggiunge addirittura la classe A+++
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Marions
-1RE: classe A+++Marions2012-10-09 15:38#
Citazione Electrolux:
Citazione Marions:
Vorrei sapere come mai nei dati tecnici c'è scritto classe di lavaggio A ma poi "usata come lavatrice" risulta A+++

Cosa significa?


La lavasciuga nel modello qui indicato è in classe A. Se utilizzata solo come lavabiancheria, invece raggiunge addirittura la classe A+++



che differenza c'è con il modello rww1686hdw ?

Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
maria
0Lavasciuga RWW1686HDWmaria2013-01-14 08:32#
che differenza c'è con il modello rww1686hdw ?

Grazie

Ciao a tutti! Anche io ho da pochi giorni la lavasciuga rex electrolux RWW1686HDW. Ancora non ho usato tutti i programmi ma mi sembra un ottimo prodotto. Qualcuno di voi ce l'ha?
Grazie
Maria
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Federica
0Misure oblòFederica2012-09-23 16:49#
Buongiorno, desidererei sapere se è possibile cambiare il verso di apertura dell'oblò. Inoltre sarei molto grata se si potessero avere le dimensioni dello stesso: ho una porta a soffietto che potrebbe impedirne l'apertura, quindi ho bisogno di sapere le misure dell'oblò e la sua distanza dai bordi.
Grazie mille!
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Electrolux
0RE: Misure oblòElectrolux2012-12-03 14:20#
Citazione Federica:
Buongiorno, desidererei sapere se è possibile cambiare il verso di apertura dell'oblò. Inoltre sarei molto grata se si potessero avere le dimensioni dello stesso: ho una porta a soffietto che potrebbe impedirne l'apertura, quindi ho bisogno di sapere le misure dell'oblò e la sua distanza dai bordi.
Grazie mille!


risponde Giuseppe Frucco del Centro di Progettazione lavabiancheria Electrolux di Porcia (PN)

Purtroppo le porte non sono reversibili. Per le dimensioni mi serve conoscere il modello a cui sta pensando
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Stefano
-2RE: Provato per voi: Lavasciuga Electrolux RexStefano2012-10-14 20:40#
Chiedo aiuto. Dopo vari tentativi , la biancheria esce calda ma bagnata, impossibile da mettere via. Devo rimetter la sullo stendino come ai vecchi tempi. In più , se imposto un lavaggio/asciugatura che il display mi indica avere un durata di 3.45 per esempio termina sempre un ora prima perché secondo me non asciuga. Infatti i panni so caldi ma umidi/bagnati. Impossibile metterli via AIUTOOOO


Citazione Electrolux:
ecco cosa dice Giuseppe Frucco del Centro di Progettazione lavabiancheria Electrolux di Porcia (PN)

Nella lavasciugabiancheria REX RWW168543W si possono usare sia le eco-dosi che il detersivo in polvere e quello liquido. Usando il detersivo liquido bisogna spostare l'apposito inserto nella posizione per i liquidi. Le eco-dosi possono essere inserite nello scomparto del lavaggio al posto delle polveri. Un avvertimento, limitate il sovradosaggio di detersivo, infatti la concentrazione di sporco dei panni normalmente non è mai molto elevata, tranne casi particolari (tovaglie, tute da lavoro, tute sportive ecc.) quindi per una buona asportazione dello sporco è sufficiente una dose ridotta di detersivo. Con questo avvertimento risparmiate soldi avete una migliore prestazione di risciacquo e salvate anche l'ambiente. Aumentate invece il dosaggio se avete una elevata durezza dell'acqua di rete.
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Ierto
+2RE: RE: Provato per voi: Lavasciuga Electrolux RexIerto2012-10-20 22:36#
ma che centra???
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Electrolux
0Risposta per StefanoElectrolux2012-12-03 14:34#
Risponde Giuseppe Frucco del Centro di Progettazione lavabiancheria Electrolux di Porcia (PN)

Anche in questo caso per essere più preciso mi servirebbe il modello di macchina e capire come venga selezionato il ciclo di asciugatura (a tempo oppure in automatico e in questo caso che grado di umidità finale è stato selezionato: asciutto stiro, asciutto armadio, extra asciutto). In generale, se non si è soddisfatti del grado di asciugatura consigliamo di selezionare il livello "più asciutto" (Es. Extra asciutto).
Siamo comunque a disposizione per approfondimenti ulteriori.
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Mirta
+1Mezzi carichiMirta2012-10-21 20:27#
Ho appena preso la lavasciuga rex electrolux rww168443 w,non riesco a capire come fare i mezzi carichi per il lavaggi,tipo 4 kg invece di 8, nel senso quella di prima aveva il tasto mezzo carico,questa non lo trovo,volevo sapere se si dosa da sola,o se c'è un sistema per il risparmio dell'acqua e quindi anche energetico.grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Electrolux
0RE: Mezzi carichiElectrolux2012-12-03 14:35#
Risponde Giuseppe Frucco del Centro di Progettazione lavabiancheria Electrolux di Porcia (PN)

Citazione Mirta:
Ho appena preso la lavasciuga rex electrolux rww168443 w,non riesco a capire come fare i mezzi carichi per il lavaggi,tipo 4 kg invece di 8, nel senso quella di prima aveva il tasto mezzo carico,questa non lo trovo,volevo sapere se si dosa da sola,o se c'è un sistema per il risparmio dell'acqua e quindi anche energetico.grazie


La macchina ha un controllo elettronico ed è in grado di riconoscere autonomamente la quantità di biancheria introdotta. Inoltre dispone della selezione del tempo (Time manager) dove l'utente può personalizzare il ciclo e ottimizzare i consumi d'acqua, energia e durata del ciclo.
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Max
0LavasciugaMax2012-10-29 17:23#
Ciao,
Qualcuno ha utilizzato questo modello RWW1697MDW?
E che, differenza c'è con quella del test
Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Carmela
0PelucchiCarmela2012-11-11 20:13#
Salve a tutti. Ho acquistato la lavasciuga in questione.
E' vero è molto tecnologica e silenziosa ma la questione dei pelucchi è veramente una gran scocciatura. Se non ci si ricorda di lavare la vasca (1 ora e venti di lavaggio) i capi escono pienissimi di pelucchi.Inoltre in un anno si è otturato il filtro tre volte con tanto di acqua nel cestello (e relativo semiallagamento), mi domando se vista la tanta tecnologia non potevamo mettere un alert per il filtro intasato. Comunque la questione dei pelucchi è veramente una disgrazia che mi ha fatto pentire dell'acquisto (visto anche la somma pagata) e che altre persone con altri modelli meno blasonati e costosi non anno.
Ciao
Carmela
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
MammeAcrobate
-1RE: PelucchiMammeAcrobate2012-11-11 21:26#
Citazione Carmela:
Salve a tutti. Ho acquistato la lavasciuga in questione.
E' vero è molto tecnologica e silenziosa ma la questione dei pelucchi è veramente una gran scocciatura. Se non ci si ricorda di lavare la vasca (1 ora e venti di lavaggio) i capi escono pienissimi di pelucchi.Inoltre in un anno si è otturato il filtro tre volte con tanto di acqua nel cestello (e relativo semiallagamento), mi domando se vista la tanta tecnologia non potevamo mettere un alert per il filtro intasato. Comunque la questione dei pelucchi è veramente una disgrazia che mi ha fatto pentire dell'acquisto (visto anche la somma pagata) e che altre persone con altri modelli meno blasonati e costosi non anno.
Ciao
Carmela


Ciao Carmela, abbiamo girato la tua e le altre osservazioni in azienda. Siamo certe risponderanno appena possibile. Ciao
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Martina
0RE: PelucchiMartina2012-11-16 14:45#
ciao, ma la questione pelucchi di cui parli si riferisce all'asciugatura o al lavaggio?
non sono molto esperta e volevo capire
grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Electrolux
0RE: PelucchiElectrolux2012-12-03 14:51#
Citazione Carmela:
Salve a tutti. Ho acquistato la lavasciuga in questione.
E' vero è molto tecnologica e silenziosa ma la questione dei pelucchi è veramente una gran scocciatura. Se non ci si ricorda di lavare la vasca (1 ora e venti di lavaggio) i capi escono pienissimi di pelucchi.Inoltre in un anno si è otturato il filtro tre volte con tanto di acqua nel cestello (e relativo semiallagamento), mi domando se vista la tanta tecnologia non potevamo mettere un alert per il filtro intasato. Comunque la questione dei pelucchi è veramente una disgrazia che mi ha fatto pentire dell'acquisto (visto anche la somma pagata) e che altre persone con altri modelli meno blasonati e costosi non anno.
Ciao
Carmela


Anche questo aspetto varia a seconda dei modelli. In generale se c'è presenza di pelucchi a fine ciclo di lavaggio / asciugatura bisogna avere l'accortezza di lavare la macchina usando l'apposito ciclo come indicato da libretto istruzioni (durata ciclo circa 15 min).
Altri accorgimenti che suggeriamo sono i seguenti:
- evitare di lavare biancheria scura dopo aver asciugato biancheria bianca tipo asciugamani
- pulire bene con uno straccio umido l'interno del cesto rimuovendo residui di pelucchi dal soffietto porta e dal manto del cesto
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
giancarlo
0RE: Provato per voi: Lavasciuga Electrolux Rexgiancarlo2012-11-23 18:37#
Ciao, volevo sapere quanto è largo lo sportello dell'oblò. In bagno ho problemi di spazio quindi mi servirebbe sapere l'ingombro totale ad oblò aperto. Dato che conosco la profondità mi manca sapere larghezza dello sportello.Ciao e grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Arianna
-1RE: Provato per voi: Lavasciuga Electrolux RexArianna2013-01-13 15:35#
Salve, sapete dirmi se la RWW168543 ha la funzione vapore? :)

grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
marina
-2RE: Provato per voi: Lavasciuga Electrolux Rexmarina2013-05-18 16:36#
Salve a tutti, ho appena acquistato una lavasciuga electrolux-rex RWW1686HDW, volevo sapere se posso asciugare indumenti tipo jeans o altri pantaloni dato che nel libretto di istruzioni dice di non asciugare capi con parti metalliche (cerniere ecc.)... inoltre dice di non asciugare capi in lana ma esiste l'apposito programma per capi in lana! grazie e ciao
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Paola
0delusaPaola2013-07-02 07:16#
ho una lavasciuga rex mod RWW168540W da 2 anni e 7 mesi, comprata per la nascita del secondo figlio in previsione di un’uso intensivo. Ne ero soddisfatta fino a qualche mese fa quando mi sono accorta che l’asciugatura non funzionava più (guarda caso poco dopo la scadenza della garanzia…indecente).
Ora dovrò chiamare il tecnico ma stavo cercando informazioni sui problemi più comuni che hanno queste macchine e sui costi di riparazione…sperando di non rimpiangere la defunta lavatrice Indesit (ce ne compravo 2 o 3 con quel prezzo… e sarei stata a posto per almeno 15 anni, forse).
qualcuno mi può aiutare? grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
luana
+1RE: Provato per voi: Lavasciuga Electrolux Rexluana2013-08-22 11:13#
salve,ho anche io la lava+asciuga rex electrolux,rww168543 w,e non riesco a capire come fare il riscacquo extra!!!grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Alberto
-1Blocco bambiniAlberto2013-09-18 12:20#
Come si attiva il blocco bambini su una lavasciuga rex rww 1686..........
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
roberta
+1LAvasciugaroberta2013-11-04 12:15#
Buongiorno, anche io possiedo una lavasciuga, ma della hotpoint Ariston e dopo quasi due anni posso dire che non sono soddisfatta di questa marca.
inanzitutto il lavaggio non è eccezionale come nelle classiche lavatrci e sopratutto quelle con la carica dall'alto che sono ancora meglio. Inoltre nei miei quasi due anni di utilizzo è vero che la biancheria esce asciutta, ma va stirata assolutamente e molto bene. A volte devo stirare ben 2 volte le cose che dopo pochi lavaggi escono molto sgualciti. Devo sempre pretattare le camicie ed il risultato non è ottimale. Inoltre ho ance problemi in quanto ogni 2 mesi si rompono i trascinatori interni che in tutte le lavasciuga sono applicati al cestello e sono il plastica. ho fatto l'estensione della garanzia da due a 5 anni ma solo da poco ho scoperto che la sostituzione dei trascinatori non è in garanzia dopo il 2 anno.
Credo che le lavasciughe debbano ancora migliorare sopratutto in Italia, ma sicuramente rendono la vita più comoda.
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
gabriella
0consigliogabriella2013-11-14 16:02#
Ciao a tutti. Per il poco spazio a disposizione devo comprare una lavasciuga al posto di una asciugatrice, anche se mi è stato sconsigliato da tutti. Il modello è RWW168443W REX. Vorrei sapere se il modello è valido, se avete notato un consumo eccessivo di corrente, se la roba esce troppo stropicciata, se è possibile aumentare gli anni di garanzia e quanto costa farlo? Scusate le tante domande, ma di questi tempi tutti gli acquisti devono essere ben ponderati!!
Gradirei delle risposte da chi ha già in uso questa lavasciuga.
Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Carmela
0non asciugaCarmela2013-12-02 14:32#
[quote name="Stefano"]Chied o aiuto. Dopo vari tentativi , la biancheria esce calda ma bagnata, impossibile da mettere via. Devo rimetter la sullo stendino come ai vecchi tempi. In più , se imposto un lavaggio/asciugatura che il display mi indica avere un durata di 3.45 per esempio termina sempre un ora prima perché secondo me non asciuga. Infatti i panni so caldi ma umidi/bagnati. Impossibile metterli via AIUTOOOO

cosa c'entra la citazione? Anche a me non asciuga. Rimangono sempre un po' umidi, dopo diverse ORE di asciugatura. Sono delusa.
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
kiwcjgxptd
+1xhtjrvm buhsjadkiwcjgxptd2013-12-17 17:37#
saudfnbnnfbdspcbuf, yjbztrnyzt , tmxnzyeytn: http://www.zbgtfmkqiz.com/, http://www.wsamqozptf.com/ yjbztrnyzt
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Antonella
0Info ingombro rww1686Antonella2014-02-04 21:57#
Sto per acquistare il modello rww1686hdw e c'è' scritto che ingombra 60/64 di profondità, qualcuno mi spiega com'è fatta e cosa significa 60/64, la devo posizionare dentro un mobile e anche un cm di differenza mi cambia!!! Purtroppo non ci sono foto fatte di profilo disponibili....
Aiutatemi grazie
Antonella
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Francesco
-1Info dopo asciugaturaFrancesco2014-02-12 16:25#
Ho acquistato anche io questo modello di lavasciuga... Ma devo dire che mi son pentito ... Sopratutto per la parte asciugatrice, per il resto é una lavatrice da invidia... Dopo aver asciugato l interno del cestello spesso e volentieri e pieno di pelucchi, anche negli angoli più nascosti della guarnizione, io dopo la pulisco ma ogni qualvolta lavo un piumone viene a galla tutto ciò che é nascosto nella guarnizione riempiendo il piumone di pelucchi e premetto che dopo ogni asciugatura faccio fare un risciacquo ... A differenza delle asciugatrici la lavasciuga non ha un filtro per i pelucchi e quindi questo rimane il più grande problema... Poi non mi capita solo con i piumoni ma anche quando carico a pieno regime la lavatrice ... Si può risolvere,.... O capita solo a me
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza


Aggiorna

http://www.facebook.com/MammeAcrobate twitter https://plus.google.com/107877513055182828813/posts http://feeds.feedburner.com/mammeacrobate/news http://www.mammeacrobate.com/contatti.html

I NOSTRI BLOG