Vengo anche io al ristorante! Il Manifesto del locale Family Friendly

A volte basta poco. Chissà quante volte lo abbiamo pensato, magari al ristorante, guardando fugacemente in giro con la coda dell’occhio alla ricerca di un seggiolone, o non trovando il fasciatoio nella toilette.

Perché, diciamocelo, non è che serva poi chissà cosa per rendere un locale pubblico accogliente e organizzato anche per una famiglia con bambini al seguito. Basta assicurare quei pochi ma importanti aspetti che fanno di un ristorante, per esempio, un locale family friendly.

Ma cosa vuol dire essere family friendly? Cos’è davvero necessario ad un ristorante per rendere il pranzo di una famiglia piacevole e senza stress?

Ce lo siamo chiesto, e se l’è chiesto soprattutto Sticaus – ristorante pizzeria della Zona Isola di Milano – che insieme al nostro aiuto, a quello delle mamme della community di Mammeacrobate e con il supporto di un gruppo di blogger ha rivoluzionato menù, spazi e attività seguendo il Manifesto stilato dalla rete.

Ed eccolo il Manifesto con i 10 aspetti che davvero caratterizzano un locale family friendly (secondo la nostra community) e che Sticaus ha deciso di seguire:

 

Il Manifesto della rete con i 10 aspetti che fanno di un ristorante un luogo family friendly
Il Manifesto della rete con i 10 aspetti che fanno di un ristorante un luogo family friendly

 

E per inaugurare una stagione di domeniche family friendly dedicate appunto alle famiglie che hanno voglia di regalarsi un pranzo senza stress e divertente per i propri bimbi, Sticaus ha organizzatodomenica 13 aprile l’evento “La scuola di Hogwards”, un pomeriggio di animazione per tutti i bambini in stile Harry Potter, con animazione, giochi e un pizzico di magia!

Se volete venire insieme ai vostri bambini potete usufruire di questo “buono omaggio bambino” grazie al quale i bambini al di sotto dei 10 anni parteciperanno gratuitamente all’evento di domenica 13 aprile (pranzo + animazione): prenotazione a info@socialmediaholic.it

 

Il Manifesto Vengo anche io al ristorante! è stato prodotto da Socialmediaholic – laboratorio di comunicazione – con la collaborazione del blog PatatoFriendly e Elegrafica

 

INFO

STICAUS – Via Alserio 9 – Zona Isola – Milano

www.sticaus.it – Ristorante pizzeria con terrazza – Birra e cucina artigianali

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com

1 Comment

  1. Ciao che bellissima idea
    ti dispiace se ti copio l’immagine per parlarne anche sul mio blog e ti metto un link al tuo sito ?

    un abbraccio Meme