In cucina con Cuko’: la cooking machine di Imetec

28
Tweet about this on TwitterShare on Facebook11Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Google+0Share on Tumblr0Email this to someonePrint this page

Che le nostre capacità in cucina non siano da Guida Michelin è risaputo ma, anche se non siamo cuoche stellate, spadellare, sperimentare, inventare nuove ricette ci piace molto. Insomma, il mondo della cucina ci appassiona e siamo sempre alla ricerca di nuovi suggerimenti e idee.

Per questo abbiamo accettato volentieri l’invito di Imetec, che lo scorso venerdì ci ha ospitato insieme ad altre amiche blogger, per farci conoscere Imetec Macchina Cucina Cuko, la nuova cooking machine che unisce la tecnologia alla tradizione gastronomica italiana.

Insieme al bravissimo Chef Marco Scaglione abbiamo scoperto quanto è facile realizzare deliziosi piatti della cucina italiana in poco tempo – fattore per noi MammeAcrobate fondamentale – anche per i meno esperti.

Infatti, grazie ai suoi 3 programmi automatici, Cuko’ guida passo passo nella preparazioni di interi menù dall’antipasto al dolce, attraverso un ricettario che spiega nel dettaglio tutti i passaggi per la preparazione delle oltre 100 ricette, rivela i piccoli segreti dello chef e offre spunti creativi anche per la presentazione, per dare un tocco in più. 

Una volta scelto il piatto e gli ingredienti è sufficiente impostare tempo, velocità e temperatura, seguire le indicazioni e voilà, Cuko’ svolge da solo tutto il lavoro fino a fine cottura, avvisando quando è pronto. Non male!
Per i più abili poi, è anche disponibile una funzione manuale che permette di gestire in autonomia le diverse funzionalità a disposizione e dare libero sfogo alla creatività.

Cuko’ cuoce, mescola, trita, frulla, bolle, soffrigge, cuoce al vapore, emulsiona, amalgama e impasta le torte grazie a un kit completo di accessori pensati per lavorare al meglio gli ingredienti in tutte le fasi di preparazione e cottura.
Inoltre pensa anche a chi segue una dieta senza glutine, con 50 ricette dedicate realizzate in esclusiva dallo Chef Scaglione, da anni specializzato proprio nella cucina glutenfree.

Noi abbiamo provato alcuni dei suoi piatti…penne con zucchine e speck, risotto alla zafferanno, delle salse accompagnate da un delizioso pane fatto con ZERO-GLU, la macchina del pane di Imetec dedicata alle preparazioni senza glutine e per finire…un tortino di mele con crema pasticcera.

 

Uno più buono dell’altro… e con una facilità che ci ha davvero sorpreso! Forse con Cuko’ anche noi potremmo trasformarci in chef provette…forse.

 

Su Amazon lo trovi in offerta qui

 

 


Autore del post

Acrobata per vocazione, una laurea in Lingue e Comunicazione, da oltre 10 anni mi divido tra le mie due grandi passioni: educazione e comunicazione, convinta che le due cose insieme possano fare la differenza. Da sempre in prima linea accanto ai bambini, agli adolescenti, alle mamme e ai papà, a scuola e in famiglia, ho lavorato e lavoro per diverse realtà del terzo settore occupandomi di diritti dei minori, cittadinanza attiva, intercultura, disabilità e fragilità sociale con l’obiettivo di contribuire a diffondere una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza. Il mio sogno? Mettere al servizio dei genitori le mie competenze e professionalità, per supportarli nel loro ruolo educativo.