Il mio cavallo giocattolo! Il 20 novembre a Milano si gioca con il design…

0
Tweet about this on TwitterShare on Facebook9Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Google+0Share on Tumblr0Email this to someonePrint this page

Il Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate (CO) si colora di una novità grazie all’incontro con il Kartell Museo!

Durante la Settimana della Cultura d’Impresa, che si tiene dal 10 al 24 novembre 2016, il museo comasco si arricchisce di un nuovo esemplare, per continuare a far sognare grandi e piccoli, in un viaggio dedicato al gioco e alla sua storia.

Si tratta di H-horse, realizzato da Kartell in metacrilato trasparente e disegnato dal designer giapponese Nendo, che si unirà agli oltre 650 cavalli giocattolo presenti nella collezione del museo.

Per festeggiare questo magico incontro, domenica 20 novembre, La Triennale di Milano ospiterà all’interno dello spazio La Balena, Kartell Museo e il Museo del Cavallo Giocattolo, in un pomeriggio speciale per i bambini e le loro famiglie.

H-horse sarà la fonte d’ispirazione per i piccoli designer che saranno chiamati a realizzare il proprio giocattolo!

Come nasce un oggetto di design? Prendendo spunto dal genio creativo e dallo stile di Nendo, i più piccoli saranno stimolati a pensare, progettare e costruire il cavallo giocattolo dei loro sogni, lasciandosi guidare dalla fantasia.

cavallo giocattolo 02

Costruiamo il nostro cavallo giocattolo!

Due laboratori, uno per la fascia 3-5 anni e uno per quella 6-8 anni per dare libero sfogo alla creatività, divertirsi e imparare insieme.

Alle 15:00 saranno i più piccoli (3-5 anni) a giocare sul tema delle trasparenze e delle forme che stanno alla base di ogni progetto.

Alle 16:30 e alle 18:00, invece, il testimone passerà ai bimbi più grandi (6-8 anni), con due turni in cui progettare, decorare e realizzare il proprio cavallino.

Un bellissimo appuntamento all’insegna del design e della manualità da non perdere!

I laboratori sono gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Non mancate!

Per info e prenotazioni:
Museo del Cavallo Giocattolo
www.museodelcavallogiocattolo.it
infomuseo@artsana.com
+39 031 382 038


Autore del post

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.