Il Fuori Salone apre le porte anche ai bambini, con alcuni eventi e location dedicati tutti a loro!
Di alcune abbiamo già parlato ed ora è il turno di KidsRoomZoom!: un evento speciale nato da un’idea di unduetrestella una realtà italiana, unica nel suo genere, che progetta e realizza oggetti e installazioni d’arte contemporanea per le camere dei bambini. Dal 17 al 22 Aprile ospiterà tutte le ultime tendenze e le ricerche più innovative dei brand internazionali che si occupano esclusivamente di design per l’infanzia.
L’evento, alla sua seconda edizione, si presenta in una nuova location, un fantastico appartamento progettato alla fine degli anni '70 in via Mellerio 1: qui verrà allestita la casa perfetta per il bambino, dove giocare e crescere, dove imparare e guardare.
Un luogo dove il bambino è libero di sviluppare fantasia e creatività aiutato da tutto ciò che lo circonda, oggetti e giocattoli che possano aiutarlo nella crescita.












Uno dei miei più grandi desideri è che i miei figli apprezzino le cose belle e riconoscano la qualità che li circonda. Detesto da sempre il
La culla racchiude in sè tutta la potenza emotiva dei primi giorni di vita dei nostri bimbi e il concetto stesso d’infanzia: è il primo oggetto che si compra in attesa del lieto evento ed è il primo luogo sicuro della casa dove accogliere il bambino. In passato la culla era uno degli oggetti che si tramandava di madre in figlia come per perpetuare lo stesso rito di accoglienza al nuovo arrivato. Una consuetudine che è purtroppo andata persa nel corso degli anni come naturale conseguenza dell’evoluzione dei gusti delle nuove generazioni e, soprattutto, dei contesti abitativi.
Direttamente dallo Showroom Valcucine di corso Garibaldi 99 a Milano le
Ha preso il via il nuovissimo progetto che Valcucine presenta in anteprima in occasione del Salone del Mobile di Milano.
Parte oggi a Milano il Salone del Mobile 2011 e, come già avevamo fatto l'anno scorso
