Allatti ancora? e Crescerli con amore - Mammeacrobate
Ci sono molti libri che sono stati importanti nel mio percorso di mamma e che mi hanno aiutato e sostenuto nei momenti difficili.
Praticamente ho letto tutti i libri de La Leche League mentre ero alle prese con le pappe del mio primo bambino e volevo capire qualcosa di più sull’allattamento che non andava proprio come avevo sognato, e poi li ho trovati così sorprendenti che li ho letti tutti!

 

Allatti ancora? è un libro unico nel suo genere! Il primo in Italia ad affrontare l’argomento allattamento dopo i primi di mesi. Si parla delle emozioni e delle sensazioni delle mamme che si trovano ad allattare un bambino che parla e cammina, vengono raccontate storie ed esperienze di altre mamme, suggerimenti interessanti per possibili risposte alle persone che non fanno altro che chiederti “allatti ancora?” come se stessi facendo un errore madornale anche se il bimbo ha poco più di un anno, e se per caso dovesse avere oltre i due anni le persone possono dimostrarsi anche molto insistenti e non sempre si riescono a trovare le parole giuste per rispondere.

Così conoscere meglio l’argomento può sicuramente essere d’aiuto quando ci si sente sotto pressione per i commenti di conoscenti ed estranei oppure ci si chiede se mai terminerà questo allattamento che sembra infinito.

Si affronta anche l’argomento allattamento in gravidanza e in tandem, si affronta anche il tema dello svezzamento guidato dal bambino e vengono dati alcuni suggerimenti per le mamme che vogliono accompagnare i loro bambini alla conclusione dell’allattamento.

 

Crescerli con amore è un libro straordinario dove si affronta la disciplina dolce e la guida amorevole. Le esperienze della mamme sono racconti ricchi di spunti e suggerimenti per chi lo legge dove poter trovare le soluzioni ai piccoli problemi di tutti i giorni. C’è un capitolo veramente prezioso sui “terrible two“: il periodo, attorno ai 2 anni, in cui il bambino cerca di affermare la propria personalità e sfida i limiti e le regole imposte. Un libro dove l’amore per il proprio bambino fa da sfondo a storie reali, che tutti i genitori si trovano a vivere, prima o poi!

 

 

 

 

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

1 Comment

  1. quella domanda me la sento rivolgere quasi ogni giorno. Allatto mio figlio da 2 anni e mezzo circa… e la cosa non passa mai inosservata, sia perchè ricevo accuse più o meno velate di viziare mio figlio, di avere un rapporto incestuoso con lui (pure!!), di farlo perchè piace a me (sì, è vero, piace ANCHE a me; e allora?), ecc., sia per commenti teneri, dolcissimi, da parte di chi riesce a riconoscere in quel gesto qualcosa di assolutamente naturale ma che si vede di rado, per cui balza all’occhio.